-

 -

   UNA_BELLA_RAGAZZA

 - e-mail

 

 -

( : 2) ___ _

 -

 LiveInternet.ru:
: 13.03.2009
:
:
: 577

:


Al ristorante( )

, 23 2009 . 04:46 +
Al ristorante

Buongiorno cari miei lettori!
Sono molto felice di essere di nuovo con voi.
, :

*
* SU
* : " "
* potere volere
*





:
- io abito in citta'
-una casa in montagna
- andare in macchina
- friggere in padella
:
.
4 :

* 350.
* 1
* 3 .
* 300 .
* 3
* 50g
*

, . , . 15 . .
, .

SU

SU - "" , , . :

sul-sullo-sulla
sui-sugli-sulle

:

sul tavolo ( ) -
sulla spiaggia ( ) -
sui binari ( ) -
sul campo di battaglia ( ) -
: :

, , , , .

Al ristorante
Cameriere: Buongiorno signori. Quanti siete? ( , ?)
Carlo: Siamo tre. Dove possiamo sederci? ( . ?)
Cameriere: Al tavolo vicino alla finestra, prego.( , .)
Carlo: Puo' portarci il menu? ( ?)
Cameriere: Certamente, eccolo. Qualcosa da bere? (, . .)
Michele: Si, grazie. Ho molta sete. (, . .)
Carlo: Allora ci porti una bottiglia di acqua minerale ed un litro di vino. ( .)
Cameriere: Va bene. Per primo cosa prendete? ( . ?)
Michele: Io vorrei i tortellini al raghu'. ( .)
Cameriere: Mi dispiace, sono finiti. Vi consiglio le lasagne al forno.( , . .)
Michele: Per me vanno bene, prendo le lasagne. ( , .)
Cameriere: E per loro vanno bene? ( ?)
Ines: Le lasagne al forno mi piacciono molto, vanno bene anche per me.( , .)
Carlo: Per me, invece, una zuppa di verdure. ( , , .)
Cameriere: Allora sono due lasagne al forno ed una zuppa di verdure. Volete ordinre anche un secondo? ( . ?)
Carlo: Per ora no, grazie. Decidiamo dopo. ( , . .)

Dizionario:

cameriere -
potere -
ci -
sederci -
portarci -
eccolo -
qualcosa da bere - -
avere sete -
allora -
prendere -
vorrei -
tortellini al raghu' - - , , , -
mi dispiace -
vi consiglio -
le lasagne al forno - - ! ( ) , .
andare bene -
mi piacciono -
zuppa di verdure -
volere -
ordinare -
primo -
secondo -
decidere -

- POTERE VOLERE. . :

POTERE VOLERE
io posso -
tu puoi -
lui/lei puo' -
noi possiamo -
voi potete -
loro possono -
io voglio -
tu vuoi -
lui/lei vuole -
noi vogliamo -
voi volete -
loro vogliono -


:

1) , :

1. Quanti sono signori arrivati al ristorante t come si chiamano?
2. Dove si siedono Ines, Carlo e Michele?
3. Che cosa ordinano da bere?
4. Che cosa vuole per il primo Michele?
5. Che cosa consiglia a Michele il cameriere?
6. A Ines piacciono le lasagne al forno?
7. Che cosa vuole per il primo Carlo?
8. I signori vogliono ordinare il secondo?

2) potere volere :

?, , ?, , , ?, , .

. , . .

!





3
: 1

Tatiania   , 23 2009 . 10:10 ()
SU "": parliamo su questo libro .
   

, 26 2009 . 02:52
, !!
: [1] []
 

:
: 

: ( )

:

  URL