-

 -

   UNA_BELLA_RAGAZZA

 - e-mail

 

 -

( : 2) ___ _

 -

 LiveInternet.ru:
: 13.03.2009
:
:
: 577

:


di, -,

, 18 2009 . 20:15 +
La bellezza mediterranea!

Salve a tutti!
:

*
* : di.
* .
* .

, !
. , , . . :

Il mio ometto ha una testa, un collo e un corpo. Sulla testa di lui sono due occhi, due orecchie, una bocca e un naso. L'ometto ha due gambe - destra e sinistra, due braccia - destro e sinistro, due gomiti e due ginocchia. Ogni delle mani ha cinque dita. E ogni dei piedi anche ha cinque dita.

. , . : Sulla testa di lui sono due occhi... , , ci sono, . Sulla testa di lui , . : Sulla sua testa lui ha... . : . . - : Ogni mano ha cinque dita. ogni piede ha anche cinque dita.

( ):

1.Vedo un gatto. Il gatto è nero.
2.Io ho un amico. Il mio amico si chiama Francesco.
3.Il padre di Francesco è anziano.
4.Lo mio zaino è rosa. ! : Il mio zaino è rosa.
5.Lo zaino di Maria è blu.
6.Gli stivali di Marco sono nuovi.
7.Le rose sono fresche.
8.Una ragazza mi sorride.
9.Questa ragazza è la mia amica.
10.Un bambino è lo scolaro. , o "". , "- ". : Il bambino è lo scolaro.

. :

1. .
2. .
3. .
4. .
5. .

:

1. __ mio psicologo è un po' strano.
2. Maria ha ___ zaino. __ suo zaino è uguale al mio.
3. __ mio cane ha quattro zampe. ___ zampa è tutta bianca.
4. _'asino ha le orecchie lunghe.
5. Tu sei __'asino.
6. __ sua anima è molto buona.
7. Questo ometto è ___ gnomo. __ gnomo è molto piccolo.
:

- le spine ()
- la gatta ()
- la coda ()

psicologo () -
cane () -
zampa () -
asino () -
anima () -
DI

, DI, , , .. .
DI - - . :

del - dello - della
dei - degli - delle

:

la mano del bambino -
il libro dello studente -
la spina della rosa -
i nomi dei ragazzi -
il colore degli occhi -
le unghia delle mani -

di :

vestire di rosa ( ) -
giacca di pelle ( ) -
un uomo di nome Aldo -
statua di bronzo ( - -) -
negozio di libri ( ) -

: 10 DI.

La bellezza mediterranea
, . - " "!
, , . Ÿ - , , . - , , , . , , . . . , .

, - " ", .. . , , , , . , , - . - !

:

* Mora dalle forme abbastanza pronuciate, abbastanza rotondetta ma non eccessivamente, seno prosperoso e carnagione scura...
* Capelli scuri, labbra carnose e pelle non chiarissima, statura medio bassa e corpo morbido.
* Bellezza mediterranea? Una donna con carnagione olivastra, formosa (non intendo grassa, ma con delle belle curve), capelli castani e solare con un bel sorriso.
* Mora, occhi neri, carnagione scura, formosa, tettona, non altissima (1.60) - praticamente il mio contrario

:

pronunciate ()-
rotondetta () -
eccessivamente () -
prosperoso ()-
carnagione ( - , ) -
chiarissima () -
statura () -
olivastra () -
non intendo ( ) -
curve () -
solare () -
tettona () -
contrario () -
, , , . - . , , !

. , . , .

!


, : tolstyi@tiscali.it
, , ,

,




:  

2

: [1] []
 

:
: 

: ( )

:

  URL