-

  • (2713)
  •    ! (818)
  •    2016 (258)
  •     (61)
  •    2015 (50)
  •     (3)
  • (1544)
  • (748)
  • (642)
  • (309)
  • (280)
  • (194)
  • (185)
  • (141)
  • (136)
  • 2015.08 (88)
  • (59)
  • Cad (21)
  • (20)
  • (14)

 -

   _

 - e-mail

 

 -

( : 2) _ -

 -

 LiveInternet.ru:
: 18.02.2013
: 8511
: 108
: 8623

:


, 04 2014 . 15:58 +
LediLana -

- . , . , , , , , , - .

3925311_Italiya (640x481, 112Kb)

, .

,  , :

a) (" , ");

b) Esperanto;

c) , Google Translator;

d) .

, , :

 



= Si -
= No -
= Grazie -
= Grazie Mille -
= Prego - ( )
= Per favore - ( )
= Mi scusi, Scusa - ,
= Salve, Ciao - ,
= Arrivederci, Ciao - ,
= Addio a poi! -
= Buon giorno -
= Buon pomeriggio - ( )
= Buona sera - ( 16,00 )
= Buona notte - ( 22,00 , )
= Non capisco -
[… …]? = Come si dice questo in [Italiano]?
-… = Parla … -
= Inglese -
= Francese -
= Tedesco -
= Spagnolo -
= Cinese -
= Io -
= Noi -
= Tu -
= Lei -
= Voi -
= Essi (m), Esse (f) - ,
? = Come si chiama? Come ti chiami? - ? ?
. = Felice di conoscerla. Felice di conoscerti. Piacere /
? = Come sta? Come stai? - ? ?
= Buono (m), Buona (f), Bene - , ,
= Cattivo (m), Cattiva (f), Male, Non bene - /, ,
= Cosi cosi -
= Moglie -
= Marito -
= Figlia -
= Figlio -
= Madre -
= Padre -
= Amico (m), Amica (f) - ,
? = Dove e il bagno? - ?

 



? = Quanto costa? - ?
? = Cosa e questo? - ?
. = Va bene, lo compro - ,
… = Mi piacerebbe comprare … -
?.. = Avreste … -
? = Accettate carte di credito? - ?
= Aperto -
= Chiuso -
= Cartolina postale -
= Francobolli -
, = Un poco, Un po, Pochino - , ,
= Molto, Un sacco, Moltissimo - , ,
= Tutto, Tutta, Tutti, Tutte - ///

 



  , . , . .

 1. "c" "g" "" "" casa ("", ) gatto ("", ).
  "i" "e", "" "" ciao ( - /) gelato ( - ).
 2. "h" .
 3. "gn" "gl" "e" "i" "" "" signora ("" - ) famiglia ("" - ).
 4. "sc" "" "e" "i" "" scena ("", ).

  , , . . . , "r" "".  "...", buonasera signorina ("", ).

  . , . , "" "". . , Sorrento - "" (, , ), . , : "" "" "". .

 
 

 , - .

Buongiorno ("") - /
Buonasera ("") -
Arrivederci ("") -

  , . .
  ciao ("") (!) . , Ciao "", "". "Salve" "".

  "" "

Grazie ("") -
Prego ("") -

  "Grazie" "Prego". .
 , " ". : "Di niente" (" ").

 
 

uno ("") - 1
due ("") - 2
tre ("") - 3
quattro ("") - 4
cinque ("") - 5
sei ("") - 6
sette ("") - 7
otto ("") - 8
nove ("") - 9
dieci ("") - 10

  . .

 
 

  .

Grazie mille (" ") - ( " ")
Scusi ("") -
Si ("") -
No ("") - . (, "", "")
Per favore (" ") - ( )

 
Quanto costa? (" ") - ?

Quanto? ("") - ?
Chi? ("") - ?
Perche? ("", ) - ? , " ".
Dove? ("") - ?
Che cosa? (" ") - ?
Quando? ("") - ?

 
Dove'e il bagno? (" ") - , " "? "dove è la toilette?" (" ?")

Capisco ("") -
Non capisco (" ") -

Per favore, mi potrebbe aiutare?  (" , ") - , ? - " ".
 
 

 

Entrata  ("") -
Uscita ("") -
Vietato fumare (" ") -
Donna ("") -
Uomo ("")-
Ora ("") -
Giorno ("") - . "" - .
Notte ("") -
Oggi ("")-
Ieri ("") -
Domani ("") -
Volo ("") -
Bene ("") -
Male ("") -
Grande ("") -
Piccolo ("") - . Piccolo, piccolo, piccolo amore... ;)
Destra ("") -
Sinistra ("") -
Diritto ("") -
Qui ("") -
Piu ("") - ( )
Questo/questa ( "" "") - /
Ma ("") - . "Ma perche?" - ?
Sempre ("") -
Molto ("") -
Bello ("") - , , bella - . Bella donna -

 
 

 . , . " ", "ti amo" ( ) - " ". , "". , , , , .

Io ("")  -
tu ("") -
Lei ("") - ( ), Lei e molto gentile - .
voi ("") -
noi ("") - . Solo noi (" ") -
lei ("") -
lui ("") -
loro ("") -

 
 

Come si chiama? (" ") - ?
Mi chiamo...  (" ") - ...
Come va? (" ?") - ? Va bene! -
Come sta? (" ?") - ? Non c'e male! -
Di dove e? (" ?") - ? ( )
Dove abita? (" ?") - ? abita "".
Sono dalla Russia (" ") -
Siamo dalla Russia (" ") -

 
  Essere () .
Sono ("") -
Siamo ("") -
 :
Sono in vacanza (" ") -
Siamo in vacanza (" ") -
Sono russo (" ") - . - ;)

 

Piacere ("") -
Perfetto ("") - ! . , .
Interessante ("") -
Certamente! ("") - !
Esatto ("") -
Che bel post (" ") - (: " ")
Che bella vista (" ") -
Lei e molto gentile (" ") -
Che peccato! (" ") - ! , - . , , .
Che sorpresa! (" ") - !
Basta! ("") - ! .
Mi dispiace, ma non parlo italiano (" , ") - , -.
Mi dispiace, non lo so (" , ") - ,
Parlo italiano, ma non molto bene (" , ") - -,

 
 ...

  - . .

Senta, per favore, dove'e...? (", , ?") - , , ...? "" "".
Scusi, mi puo dire, dove'e...? (", , ?") - , , ..? : ", , ..?"
Mi sa dire, dove'e...? (" , ?") - , ...?

 
 

Ecco il mio passaporto (" ") -
E la mia prima visita (" ") -
Chiave ("") -
Camera ("") - . " , " ;)
Vorrei una camera (" ") -
Ho prenotato una camera (" ") -
Ascensore ("") -
Ho un problema nella mia camera (" ") -
Non funziona (" ") -
La chiave non funziona (" ") -
La doccia non funziona (" ") -
Per favore, mi chiami un taxi (" , ") - ,
Hotel / Albergo (" / ") - /

 
 

Buon appetito! (", ") - !
Cin cin! ("-") - !
Dov'e il ristorante? (" ") - ?
Vorrei... ("") -
Vorremmo ("") -
  volere -
mangiare ("") - , . !
Vorrei mangiare (" ") -
Vorremmo mangiare (" ") -
  .
ho fame (" ") - , . : (ho - , fame - )
abbiamo fame (" ") - . ( avere - , : - ho, - abbiamo), .
Cosa prendete da bere? (" ?") - ?
Vorrei qualcosa da bere (" ") - -
Prendo questo (" ") - . , questo "" ("" ), "" - .
Non sono ancora pronto (" ") - . , .
Te ("") -
Caffe ("") - . !
Birra ("") -
Vino ("") - . Il vino rosso (" ") -
Mi dia un caffe, per favore  (" , ") - ( " , ")
Vorrei del te, per favore (" , ") - ,
Avete un te? (" ") - ?
È proprio squisita! (" ") - . .
E'buono? (" ?") - ? "" buono , "".
Formaggio ("") - .
Formaggio misto (" ") -
Succo ("") -
Pane ("") - . - ?
Frutta ("") -
Pesce ("") -
Carne ("") -
Manzo ("") -
Pollo ("") -
Prosciutto ("") -
Antipasti ("") -
Tavolo ("") - ,
Caldo ("") -
Cornetto ("") - . . - , "cornetto".
Freddo ("") - . Non freddo, per favore (" , ") - ,
Il conto, per favore (" , ")-
Vorrei pagare (" ") -
Accettate una carta di credito? (" ") - ?

 
 

Quanto costa? (" ?") - . - .
Vorrei comprare (" ") - . Comprare - .
Vorrei comprare questa cosa (" ") - . "questo/questa" - "/".
Taglia ("") (, ). , "".
Che taglia porta? (" ?") - ?
Costoso ("") - !
Siamo costretti a risparmiare (" ") - . - .
Costa una fortuna! (" ") - ! , 100% .
La busta (" ") - "", , . " " - ", ". , , "" .
 

Museo ("") -
Dov'e il museo (" ") - ?
Gratuito ("") -
Ingresso Libero (" ") -
Scusi, dove posso comprare un biglietto (", ") - , ?
Prendo due biglietti (" ") -
Aperto ("") -
Chiuso ("") -
Mostra ("") -
 

Fermata ("") -
Mi porti in questo albergo (" ") -
Il mio resto, per favore (" , ") - ,
  ""

Porca miseria! (" ") - ! . . ? , , "porca pupazza/puttana", "porca troia" "porca trota". "Che schifo" "Fa schifo" " ". "pirla" "", "". .
Oh, mio Dio! (", ") - , ! , .
Per amor di Dio! (" ") - !
Cosa nostra (" ") - . Cosa - , ( ). Nostra - .

Felicita ("") - . ? "Felicita e un bicchiere di vino Con un panino la felicita."
Allegro ("") -
Amore ("") - . amare -
Ti amo (" ") -
Ragazza/ragazzo ("/") - /
Amica/amico ("/") - /. , "", "". "" -
aro ("") - . , "cara".
Ecco ("") - .
Un po' (" ") - -
E permesso? (" ?") - ? , -.
Allora ("") - . , ".." "". , - ( , ) - .

 

  "Arrivederci", . , , .
A domani (" ") -
A più tardi (" ") - , :
i vediamo dopo (" ") - "".
A dopo (" ") -
A presto (" ") -

  , - , , . , , .



: [1] []
 

:
: 

: ( )

:

  URL